Aim – Safe Bag e Clabo regine nell’ottava

Il Ftse Mib ha chiuso gli ultimi cinque giorni in calo dell’1,7% a 21.210 punti.

Nelle ultime 5 sedute, invece, il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo del 2,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+2%) e il London Ftse Aim All Share (+1,4%). In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 7.999.636, portandosi al di sopra dei volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Ottava positiva per Clabo, che ha segnato un guadagno del 31% con 669.200 azioni trattate, un livello superiore rispetto ai volumi medi precedenti. Il titolo della società, attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelateria, pasticceria, bar, caffetteria e hotel, richiama ancora l’attenzione del mercato dopo la notizia dell’accettazione della richiesta di finanziamento agevolato da parte di Invitalia per la riqualificazione del sito produttivo di Jesi e dall’entrata di Simest (Gruppo Cdp) nel capitale della controllata cinese.

In evidenza anche Safe Bag, che ha segnato un progresso del 42,6% con 380.900 titoli scambiati. Performance in scia alla recente comunicazione dell’aggiudicazione della gara per la fornitura a tempo indeterminato dei servizi presso l’aeroporto di Varsavia.

In evidenza Modelleria Brambilla, che ha registrato un guadagno del 3,2% con 15.480 titoli scambiati, un livello assolutamente superiore rispetto ai volumi medi delle sedute precedenti fino a tre mesi. la società specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, ha acquisito ordini da due nuovi clienti (Gruppo Italiano Maus – Hansberg e Gruppo Sud Coreano Dongseo ) per complessivi 0,25 milioni. Entrambe le forniture dovrebbero essere consegnate nel secondo semestre 2017. Modelleria Brambilla prosegue il consolidamento della propria presenza in un settore di nicchia, nonostante segnali di rallentamento degli investimenti da parte delle principali case automobilistiche dovute al Dieselgate. Infatti, l’evoluzione del portafoglio ordini registrata dall’inizio del 2017, che ad oggi assomma a 14 milioni, risulta in crescita rispetto all’esercizio 2016.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo, Trawell Co