È quasi tutto pronto per il debutto al segmento Aim di Borsa Italiana di Digital 360, Pmi innovativa che offre B2B contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching nell’ambito della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale.
Martedì 6 giugno si chiuderà il book dell’Ipo, con quotazione prevista per la settimana seguente. Il progetto prevede un aumento di capitale da 6 milioni, di cui 2 milioni sotto forma di obbligazioni convertibili. In caso di conversione totale il flottante sarà pari circa al 30 per cento.
Digital360 sfrutta l’asimmetria informativa che caratterizza il mercato dell’innovazione, in cui sono incluse svariate tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ERP, Internet of Things, Cloud, Big Data). Un mercato da 70 miliardi con elevate prospettive di sviluppo in cui il gruppo agisce da intermediario facendo incontrare domanda e offerta di innovazione digitale, attraverso una piattaforma multicanale che comprende 40 portali specializzati e raggiunge un bacino di 700 mila visitatori.
Nell’ultimo anno Digital360 ha pubblicato oltre 13.000 articoli ed approfondimenti originali, prodotto 550 white paper ed organizzato 500 eventi, frequentati da più di 30.000 partecipanti. Dispone inoltre di un team di advisory attivo in diverse aree di competenza che aiuta imprese e pubbliche amministrazioni a capire come sfruttare al meglio i vari ambiti innovativi per la loro digital transformation.
Un modello di business premiato dai risultati e supportato da alcune acquisizioni strategiche, che hanno permesso di passare da un fatturato di 1,4 milioni nel 2011 a 12,8 milioni nel 2016, con un Ebitda di 1,7 milioni nell’ultimo esercizio.