Entro la metà del prossimo mese di giugno è atteso lo sbarco al segmento Aim di Borsa Italiana di Finlogic, Pmi attiva nel settore dell’Information Technology con la realizzazione di soluzioni complete e l’identificazione automatica dei prodotti attraverso l’utilizzo di codici a barre e della tecnologia RFID (Radio Frequency Identification).
E’ quanto riportato da fonti di stampa, che indicano che l’obiettivo di Finlogic è quello di diventare leader di mercato mediante un progetto di sviluppo basato sulla crescita per linee esterne e sul potenziamento della capacità produttiva.
L’operazione di quotazione prevede un aumento di capitale di circa 6 milioni. Il flottante della società post quotazione dovrebbe aggirarsi intorno al 25% del capitale
La società è controllata da BFCapital Srl all’85%, holding finanziaria della famiglia Battista, cui segue Italcode Srl con il 10%, mentre il restante 5% sono azioni proprie in mano a Finlogic Spa.
Si segnala che nel 2016 il fatturato del gruppo si è attestato a 18 milioni, di cui circa il 90% realizzato in Italia, l’Ebitda è risultato pari a 3 milioni e l’utile netto si è espresso in 1,57 milioni.