Il CdA della casa editrice ha deliberato di convocare per il prossimo 28 giugno 2017 l’assemblea ordinaria e straordinaria della società, nella quale dovrebbe essere tra l’altro approvato il bilancio 2016 e nominati due sindaci effettivi e di due sindaci supplenti.
Lo scorso 26 maggio si è infatti dimesso Luigi Biscozzi, presidente del collegio sindacale, per accumulo di impegni professionali, oltre che per ragioni di salute.
In sede straordinaria l’assemblea sarà chiamata a modificare gli articoli dell’attuale Statuto Sociale relativi al limite al possesso di azioni di categoria speciale e alla disciplina dell’organo di gestione e dei comitati endoconsiliari.
Ricordiamo che oggi lo statuto non consente il possesso di azioni speciali “in numero superiore a quello rappresentante il cinquantesimo del capitale sociale, maggiorato di un’azione”. Un tetto che potrebbe rappresentare un limite alla partecipazione del mercato all’aumento di capitale, che il CdA ha definito in un massimo di 50 milioni.