Sabato Borsa Italiana ha comunicato la riammissione delle azioni ordinarie Innovatec (Codice ISIN IT0004981038) alle negoziazioni a partire da oggi, 29 maggio. Ricordiamo che i titoli erano stati sospesi dallo scorso 18 maggio [Innovatec (Aim) – Titolo sospeso almeno fino a settembre].
Venerdì, infatti, Innovatec ha reso noto che pubblicherà il bilancio 2016 entro il termine previsto dal Regolamento del segmento AIM di Borsa Italiana. Più precisamente, la riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del bilancio separato e consolidato 2016 è stata anticipata al 27 giugno 2017 a seguito della positiva evoluzione della crisi della controllata Volteo Energie.
Nel dettaglio, nella relazione per il concordato preventivo il Collegio del Commissari Giudiziali di Volteo ha evidenziato che “la soluzione concordataria può ritenersi ragionevolmente preferibile per i creditori rispetto ad un eventuale fallimento di Volteo”. Il collegio ha poi riscontrato delle “positive evoluzioni in merito al contenzioso Capomulini, al contenzioso in merito al contratto EPC del Progetto Senegal e ad altre posizioni debitorie della società”.
Inoltre, il principale azionista di Innovatec, Sostenya Group, ha rilasciato garanzie per 1,4 milioni di euro e, in deposito fiduciario presso un notaio, assegni circolari per 750mila euro a supporto della procedura di concordato.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec