Media (Aim) – Settore tonico (+8,6%). Attenzione su Notorious e Lucisano

Nelle ultime 5 sedute, invece, il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo del 2,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+2%) e il London Ftse Aim All Share (+1,4%). In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 7.999.636, portandosi al di sopra dei volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Tonico l’indice Aim Media, che ha segnato un progresso dell’8,6 per cento.

Notorious Pictures ha registrato un progresso del 28,1% con 700.480 azioni trattate. La società ha arricchito la propria library con l’acquisizione di sei nuove opere cinematografiche, coprendo diversi generi dalla commedia, all’avventura, dall’horror al thriller psicologico e drama. Non sono noti i termini economici dell’operazione. I nuovi titoli saranno in distribuzione nelle sale cinematografiche italiane tra il 2017 e il 2018.

Attenzione anche su Lucisano Media Group, che ha segnato un rialzo dell’11,4% con 165.680 titoli trattati mediamente a seduta. La società, attiva nella produzione, distribuzione nel settore audiovisivo e gestione multiplex, ha comunicato di aver acquisito nel corso del Festival di Cannes i diritti di cinque film stranieri per la distribuzione in Italia. Opere che si aggiungono ai tre che il gruppo si è aggiudicato durante l’ultimo Festival internazionale del cinema di Berlino, tenutosi a febbraio 2017.

In evidenza anche le consorelle Mondo Tv France e Mondo Tv Suisse, che hanno messo a segno rispettivamente un guadagno del 58,7% e del 20,3% con volumi medi nettamente al di sopra del livello riportato fino ai 3 mesi precedenti. Si segnala che la capogruppo Mondo Tv ha comunicato di aver ricevuto da Pelham Bay (gruppo Atlas Capital Markets) una richiesta di conversione di due bond emessi in data 10 marzo 2017, per un valore di 500 mila euro. Suddetti bond fanno parte della Terza tranche composta da 18 Bond, di cui risultano 15 ulteriori Bond da convertire, per un valore di 3,75 milioni. Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato contrattuale sulla base del quale è risultato un prezzo pari a 4,1995 euro per azioni. Pertanto i Bond oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere 119.062 azioni ordinarie Mondo Tv pari allo 0,40% del capitale sociale attualmente in circolazione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Notorious Pictures