L’indice Ftse Mib ha riportato un ribasso dell’1,7% a 21.210,57 punti in una settimana segnata dal tragico attentato di Manchester e caratterizzata dallo stacco dei dividendi di molte big di Piazza Affari nonché dalla pubblicazione delle minute Fed.
Ottava invece positiva per il settore salute il cui indice ha evidenziato un +1,3% sovraperformando il corrispondente europeo del 2,1 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +0,7 per cento. Relativamente a quest’ultima si segnala che ha siglato un accordo con AstraZeneca per l’acquisizione dei diritti europei relativi ai prodotti Seloken/Seloken ZOK (metoprololo succinato) e la combinazione fissa Logimax (metoprololo succinato e felodipina).
Tra le Mid Cap si è distinta Amplifon con un +3,7 per cento. Bene anche Bb Biotech (+1,5%) relativamente alla quale si segnala che Regeneron, che al 31 marzo 2017 rappresentava il 2,7% delle partecipazioni in portafoglio della società svizzera, e Sanofi, hanno comunicato che la Fda ha approvato Kevzara per la cura di pazienti affetti da artrite reumatoide nelle forme da moderata a grave.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+5,6%).