Utility (Aim) – Comparto in positivo (+7,6%). In evidenza Ecosuntek

Nelle ultime 5 sedute il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo del 2,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+2%) e il London Ftse Aim All Share (+1,4%). In aumento il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 7.999.636, portandosi al di sopra dei volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Tonico l’indice Aim Servizi Pubblici, che ha segnato un rialzo dell’7,6 per cento.

Ottava con scambi consistenti su Ecosuntek, che con oltre 22.800 azioni passate di mano ha riportato un progresso dell’84%. Per alcune sedute per i titoli non era consentita l’immissione di ordini senza limite di prezzo e pertanto le azioni sono state negoziate nel settore AI1X del segmento MA1 della piattaforma Millennium. Nel corso della settimana la società ha comunicato di non essere al corrente dell’esistenza di operazioni particolari tali da giustificare la performance.

Ottava positiva per Elettra Investimenti, che ha segnato un progresso del 13,8% con 6.300 azioni mediamente scambiate a seduta. La società, capofila di un gruppo attivo nella generazione elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nell’IoT, ha ottenuto la qualifica di PMI innovativa, a riconoscimento della propensione verso l’innovazione tecnologica nell’applicazione ed evoluzione del proprio modello di business. Con tale qualifica Elettra Investimenti beneficerà di importanti facilitazioni per l’accesso alla finanza agevolata e agli incentivi fiscali previsti per i propri investitori dalla Legge di Stabilità 2017.  Si segnala inoltre che la controllata Alea Energia ha sottoscritto un accordo con C2P Investimenti Srl per la costituzione di RedEn, operante nel Waste Heat Recovery e nel Waste To Power. Elettra Investimenti deterrà il 65% e C2P Investimenti Srl il restante 35 per cento. L’accordo prevede un periodo di lock up fino al 31.12.2020 e un’opzione put per il socio di minoranza a partire dal 01.01.2021.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek