La società attiva nella produzione di energia da fonti rinnovabili, soprattutto tramite centrali idroelettriche di piccole dimensioni, ha comunicato che l’indebitamento finanziario netto del gruppo al 30 aprile 2017 è leggermente diminuito a 31,62 milioni dai 31,73 di fine marzo. Il dato risulta inferiore anche ai 31,67 milioni di fine febbraio e ai 31,93 milioni rilevati al 31 gennaio 2017.
L’esposizione finanziaria consolidata è riconducibile principalmente a finanziamenti in essere nelle società del gruppo, accesi in fase di realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Si segnala che nel corso del mese di aprile è stato sottoscritto un accordo preliminare relativo alla cessione dell’intera quota (pari al 50,1%) detenuta nella partecipata Kre Idro [K.R. Energy – Sigla preliminare per la cessione di Kre Idro] ed è stato incassato l’acconto di 500mila euro. Lo scorso 6 aprile è stata inoltre ceduta l’intera quota detenuta nel capitale di Kresco, società non operativa posseduta al 60 per cento.
Ricordiamo che la capogruppo K.R. Energy S.p.A. è ricaduta nelle fattispecie di cui all’articolo 2446 del Codice Civile (riduzione del capitale per perdite). Per approfondire: