Utility (Aim) – Ecosuntek molto volatile, Elettra la peggiore

Il Ftse AIM Italia ha archiviato la prima seduta di questa settimana in lieve rialzo rispetto alla chiusura di venerdì (+0,2%) e ha superato la soglia dei 9.400 punti, nuovo massimo da oltre un anno e mezzo; molto alti e ben superiori alla media i volumi, con 8,31 milioni di azioni scambiate contro una media giornaliera registrata nei tre mesi precedenti pari a poco più di 4 milioni di pezzi.

In flessione dello 0,3% il sotto-indice AIM delle utility italiane.

A pesare è stato il -4% di Fintel Energia Group, che per capitalizzazione pesa per oltre il 20% del comparto, e le prese di profitto su Elettra Investimenti (-6,6%), nella giornata in cui ha annunciato il closing della costituzione della società RedEn.

Continuano i picchi di Ecosuntek, che dopo l’exploit delle ultime due settimane ieri è stata sospesa più volte per eccesso di volatilità, terminando la giornata a 13,5 euro, con un guadagno del 18,5% rispetto a venerdì; molto alti i volumi: ieri sono stati scambiate 26.180 azioni contro una media dell’ultimo trimestre di 3.054 pezzi. Si segnala che oggi, 30 maggio, il CdA si riunirà per approvare il bilancio 2016 e che nell’ultimo mese il titolo ha guadagnato il 231,7 per cento.

Infine, si segnala che da ieri Innovatec è stata riammessa alle negoziazioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Innovatec