Il gruppo pesarese ha comunicato ieri i risultati realizzati durante la Fiera Ligna di Hannover, il principale evento di riferimento per il settore del legno, che rappresenta il core business di Biesse con oltre il 70% del fatturato complessivo.
La grande affluenza di visitatori, insieme al consenso manifestato da clienti e partner industriali, rappresentano un’importante risposta agli investimenti sostenuti dall’azienda per sviluppare servizi e prodotti sempre più efficienti ed innovativi, confermando la grande visibilità di Biesse.
Il focus dell’evento è stato basato sul concetto di industria 4.0, con tecnologie connesse ed integrate tra loro in grado di offrire al cliente una riduzione dei tempi di produzione e di creare efficienza.
Un campo in cui Biesse può considerarsi un’azienda all’avanguardia e in cui il gruppo intende continuare ad investire, costituendo uno dei principali driver della crescita dei prossimi anni.
L’interesse per i prodotti della società è stato confermato anche dal positivo andamento dell’order intake. Durante gli eventi organizzati all’interno della Fiera si sono registrate infatti oltre 2 mila aziende (+104% rispetto all’edizione precedente), che hanno generato ordini per circa 45 milioni, circa triplicati rispetto all’edizione precedente e con il 35% riguardanti sistemi/linee 4.0.
Un risultato importante soprattutto se si considera il peso di circa il 24% sul portafoglio ordini, che al 31 marzo 2017 ammontava a 188,5 milioni.