Clabo, attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelateria, pasticceria, bar, caffetteria e hotel, ha annunciato che attraverso la controllata EasyBest, acquisita lo scorso mese di marzo, ha avviato in Cina importanti accordi commerciali con le maggiori catene di vendita di gelati tra cui Popland, il principale operatore nel retail del gelato in Cina, Dairy Queen, catena americana di gelaterie che recentemente ha avviato l’attività nel Paese del sol levante, e Promisor, operatore locale nella vendita di gelato con propri punti vendita nell’area dello Shandong.
Si segnala che le tre catene sopra citate gestiscono ad oggi in Cina oltre 2.500 punti vendita e hanno commissionato a Qingdao Clabo Easy Best ordini complessivi per oltre 500mila euro nei mesi da marzo a maggio.
Pierluigi Bocchini, presidente di Clabo, ha dichiarato che: “Abbiamo avviato la gestione di Easy Best a marzo e nei primi tre mesi abbiamo ottenuto un raddoppio degli ordinativi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno superando i 2 milioni di euro. Siamo oltre le nostre più ottimistiche previsioni di vendita, considerando che Easy Best lo scorso anno ha avuto ricavi sui 12 mesi pari a 5,5 milioni di Euro.”
Secondo uno studio di PWC, commissionato da Sigep, il salone del gelato e della pasticceria organizzato da Fiera di Rimini, il mercato cinese del gelato è quello che ha i ritmi di crescita più elevati al mondo, con incrementi dell’11% per anno. Anche su questo punto Bocchini sottolinea che concorda: “La Cina continua a crescere a ritmi sconosciuti al resto del mondo. Sul territorio vengono avviate circa 200 tra gelaterie e pasticcerie ogni mese e i nostri prodotti sono apprezzatissimi, soprattutto ora che possiamo produrli localmente e consegnarli più rapidamente rispetto al passato”.
Dalle 9.20 di questa mattina il titolo è in asta di volatilità, con un rialzo teorico del 15,34% a 4,03 euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo