Ieri è avvenuto il collocamento privato del prestito obbligazionario convertibile (POC), con scadenza 2026 e cedola annua fissa lorda del 4,75%, per un importo complessivo massimo pari a 11,45 milioni. Il valore nominale di ciascuna obbligazione è pari a 1 euro.
L’emissione avrà inizio il 7 giugno e terminerà il 22 giugno (inclusi) e Agatos ha già avviato il procedimento per l’ammissione alle negoziazioni del POC su AIM Italia. Ad esito del periodo di collocamento, la società pubblicherà il documento di ammissione del POC, che è composto da due tranche:
- una “Tranche A” fino a un massimo di 4,95 milioni riservata a terzi; questi bond saranno offerti ai possessori delle obbligazioni quotate convertibili “TE Wind S.A. 2013-2018” del valore nominale di 100 euro, i quali riceveranno 105 obbligazioni A per ogni obbligazione convertibile TE Wind portata in scambio;
- una “Tranche B” fino a 6,5 milioni riservata unicamente a investitori professionali; questi bond saranno offerti ai possessori delle obbligazioni quotate “TE Wind S.A. 2014-2020 6%” del valore nominale di 1.000 euro, i quali riceveranno 1.057 obbligazioni B per ogni obbligazione TE Wind S.A. portata in scambio.
I suddetti rapporti di sottoscrizione sono comprensivi degli interessi maturati dalle obbligazioni portate in scambio sino al giorno antecedente la data di emissione del nuovo prestito obbligazionario. L’emissione e assegnazione delle obbligazioni avverrà indicativamente il 29 giugno.
Qualora i portatori delle obbligazioni convertibili “TE Wind S.A. 2013-2018” e “TE Wind S.A. 2014- 2020 6%” non aderiscano al collocamento privato, Agatos si riserva la facoltà di collocare le obbligazioni A e le obbligazioni B residue a investitori terzi.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos