Il titolo Atlantia corre a Piazza Affari con un rialzo del 3% a 25,5 euro. Secondo Salvador Alemany, presidente di Abertis, il mercato accetterà l’offerta del gruppo italiano. Le quotazioni di Borsa di Abertis, sono infatti inferiori ai 16,5 euro offerti dalla famiglia Benetton.
Per questa ragione il presidente, parlando al quotidiano Expansion, ha dichiarato che il mercato accetterà la proposta. Ha poi aggiunto che l’operazione non si completerà prima del prossimo esercizio.
Secondo Alemany inoltre è improbabile che il governo spagnolo decida di opporsi all’Opas da 16,3 miliardi che Atlantia ha lanciato “amichevolmente” su Abertis. Anche la partecipazione del 9,6% detenuta dal colosso catalano delle autostrade nell’operatore satellitare Hispasat, considerato un asset strategico dal governo, non preoccupa il presidente.
Un altro driver del rialzo è anche la promozione da parte degli analisti di Equita sim che hanno alzato il rating sul titolo a “buy” fissando il target price a 27,5 euro rispetto ai 25,5 euro delle attuali quotazioni.