Indel B – A breve closing acquisizione 40% della brasiliana Elber

Indel B, capofila di un gruppo attivo nella refrigerazione mobile applicabile ai comparti automotive e leisure time e nella refrigerazione per il mercato hospitality, ha comunicato che proseguono positivamente le trattative per l’acquisizione del 40% della società brasiliana Elber Industria De Refrigeracao ltda.

Le parti hanno concordato di posticipare al prossimo 6 giugno il closing dell’operazione, mantenendo immutati i contenuti degli accordi già formalizzati in occasione della stipula del contratto preliminare di compravendita nello scorso mese di marzo.

Si ricorda che Elber è prevalentemente attiva nella produzioni di mini fridge e sistemi di refrigerazione per il settore automotive e leisure time con un fatturato, al 31 dicembre 2015, di circa R$ 22 milioni (pari a circa 5,9 milioni al cambio medio del 2015).

Tale acquisizione consentirà a Indel B di sviluppare indirettamente il mercato brasiliano e sudamericano con l’obiettivo di raggiungere, contando sul know-how tecnologico del gruppo Indel B e su relazioni commerciali consolidate in 50 anni di presenza a livello globale, una posizione di primaria importanza in un mercato ad alto potenziale di crescita quale l’America Latina.