Tecnologia (Aim) – Vola MC-link dopo contratto con gruppo ospedaliero

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,9%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia (+0,8%). Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,4% e invariato.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è MC-link, in rialzo del 19,6% con 56.400 pezzi scambiati. MC-link fornirà servizi di trasmissione dati, rete privata virtuale, sicurezza, telefonia e accesso ad Internet in 25 sedi di un primario gruppo di strutture sanitarie. Il contratto copre un arco temporale di 5 anni per un valore complessivo prossimo al milione di euro.

Bene anche Softec a +10,5% con 20.700 titoli tradati, mentre è poco mossa MailUp (+0,3% con 10.040  azioni scambiate). Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il trasferimento della sede operativa di Cremona nei nuovi uffici dell’Innovazione Digitale (già Via Del Macello) presso il nuovo polo tecnologico denominato “CRIT – Polo per l’innovazione digitale”.

Invariata Tech-Value. Il Cda ha deliberato di proporre all’Assemblea dei portatori dei warrant e all’Assemblea straordinaria degli Azionisti la proroga del termine finale di esercizio dei 3.035.040 “Warrant Tech-Value 2014-2017”.

Non scambiata anche Dhh. Al fine di semplificare la struttura del gruppo, il Cda ha approvato la fusione di Hosting IT j.d.o.o. e Infonet d.o.o. (due controllate croate di Dhh) e successivamente la fusione di Infonet d.o.o. in Dhh d.o.o.