Oggi il Consiglio di Amministrazione ha approvato il regolamento del piano d’incentivazione e fidelizzazione 2017-2019 a favore del top management basato su azioni TerniEnergia, in attuazione della delibera assembleare del 2 maggio [TerniEnergia – Ok ad aumento di capitale gratuito per Piano di Stock Grant].
Nel dettaglio, il CdA ha deliberato di assegnare gratuitamente a Piero Manzoni, neoeletto amministratore delegato e direttore generale, un massimo di 2.119.030 diritti per l’attribuzione a titolo gratuito di un pari numero di azioni della società, subordinatamente al raggiungimento degli obiettivi di performance e al ricorrere delle altre condizioni previste. Il prezzo di mercato delle azioni TerniEnergia all’assegnazione è 1,007 euro.
L’adozione del Piano di Stock Grant 2017-2019 è finalizzata a favorire la fidelizzazione degli amministratori e dei dipendenti che occupano posizioni di maggior rilievo all’interno del gruppo e sono, quindi, più direttamente responsabili dei risultati aziendali.