TerniEnergia – Manzoni nuovo amministratore delegato e Dg

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato ufficialmente Piero Manzoni quale amministratore delegato e direttore generale, conferendogli le deleghe esecutive. Il CdA ha poi nominato Giulio Gallazzi quale vicepresidente di TerniEnergia. Ricordiamo che sia Manzoni sia Gallazzi erano stati già nominati consiglieri dall’Assemblea degli Azionisti lo scorso 2 maggio [TerniEnergia – Manzoni nuovo amministratore esecutivo].

Piero Manzoni si è detto soddisfatto e pronto a “sviluppare un piano industriale in grado di valorizzare maggiormente i punti di forza tecnologici del gruppo TerniEnergia, soprattutto considerando i nuovi sviluppi ‘smart’ e dell’Internet of Things”.

Manzoni, classe 1962, ha lavorato in Siemens Italia da luglio 2001 ad aprile 2006 rivestendo la carica di direttore generale di Siemens Power. Da aprile 2006 a novembre 2008 è stato numero uno di Atel Energia (oggi Alpiq) e fino a dicembre 2015 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Falck Renewables; l’anno scorso per poche settimane, da aprile a giugno, è stato Ad di Innovatec.

Gallazzi, classe 1964, è stato consigliere di amministrazione di Ansaldo STS dal 2014 al 2016 e attualmente è consigliere di Banca Carige; la sua SRI Group Global sarà partner strategico di TerniEnergia per il raggiungimento degli obiettivi del piano industriale.