Leonardo – Collocato con successo bond da 600 milioni

Leonardo ha collocato presso investitori istituzionali italiani e internazionali nuove obbligazioni per 600 milioni. Il prestito, avente scadenza giugno 2024, prevede una cedola a tasso fisso dell’1,5%, mentre il prezzo di emissione è pari a 99,147 per cento. Le cedole sono pagabili annualmente in via posticipata e le obbligazioni saranno quotate sulla Borsa di Lussemburgo.

In coerenza con la strategia finanziaria disciplinata e finalizzata al ritorno al Credit Rating Investment Grade, Leonardo ha colto il momento di mercato particolarmente favorevole e utilizzerà il ricavo netto dell’emissione per rifinanziare il debito in scadenza e soddisfare esigenze di finanziamento.

Il successo dell’operazione, sottoscritta per oltre 3 volte rispetto all’ammontare collocato presso, conferma l’interesse del mercato  per Leonardo e consentirà di ridurre ulteriormente il costo del debito.

Il Credit Rating di Leonardo è Ba1 per Moody’s (Outlook Positivo), BB+ per Standard&Poor’s (Outlook Stabile) e BB+ per Fitch (Outlook Positivo).