Nella settimana chiusasi venerdì 2 giugno il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo del 2,3%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,8%) e il London Ftse Aim All Share (+0,2%). Il volume medio dei titoli scambiati nelle ultime 5 sedute si è attestato a 9.508.901, al di sopra dei volumi medi fino ai 3 mesi precedenti.
L’indice Aim Media invece ha segnato un frazionale progresso dello 0,7 per cento.
Nella scorsa settimana il comparto Aim Media è risultato sottotono, con soli due titolo con segno positivo.
In luce nella scorsa ottava per Gambero Rosso, che ha messo a segno un progresso del 160,5% scambiando mediamente 928.800 azioni, performance che segue la comunicazione di lunedì 29 maggio di aver raggiunto un accordo con Giglio Group per la creazione e distribuzione mondiale del nuovo canale internazionale in lingua inglese ‘Gambero Rosso’.
In rialzo dello 0,9% Poligrafici Printing, con volumi sottili pari a 3.200 titoli mediamente trattati.
Fanalino di coda Mondo Tv France, che ha lasciato sul terreno il 14,6% con volumi medi assolutamente superiori alle sedute precedenti e pari a 4.599.400. Nella scorsa ottava la capogruppo Mondo Tv, quotata al mercato maggiore, ha comunicato di aver sottoscritto un nuovo contratto con il distributore Safe Media per la fornitura al canale televisivo Palestina Tv di diversi programmi animati prodotti da terze parti e distribuiti da Mondo Tv. La licenza prevede il diritto di trasmettere i programmi licenziati per due anni in Medio Oriente e nord Africa in lingua araba tramite i canali di Palestine Tv in via non esclusiva. Con questo contratto Mondo Tv realizza la prima vendita di diritti alla televisione palestinese, con un’evoluzione positiva del posizionamento del gruppo nell’area medio orientale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Mondo Tv France, Poligrafici Printing