Debutto col botto per Wiit, fra i principali player italiani nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, che avvia oggi le contrattazioni sul segmento Aim di Borsa Italiana.
Poco prima delle 10 il titolo quota 51,8 euro, in rialzo del 15,1% rispetto al prezzo di collocamento, pari a 45 euro, mentre l’indice Ftse Aim Italia è invariato.
Ricordiamo che il budget 2017 di Wiit prevede ricavi per 19,8 milioni (+29,1% a/a) e un Ebitda adjusted di 8,4 milioni (+78,8% a/a). Al 1 gennaio 2017 il valore complessivo del Backlog, inteso come portafoglio ordini esistente alla medesima data e relativo a ricavi con competenza uguale o successiva, risultava pari a 58,1 milioni.
Si segnala infine che è previsto un meccanismo di emissione a titolo gratuito di nuove azioni Wiit in caso di mancato raggiungimento di un Ebitda Adjusted pari a 8 milioni (le cosiddette Remedy Shares). Ricorrendone le condizioni, le Remedy Shares saranno assegnate, successivamente all’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017, a tutti gli azionisti diversi dagli attuali azionisti della società.