Industria – Non si ferma Intek Group

Inizio di settimana negativo per le borse europee, in una seduta dai volumi assottigliati per la chiusura di Francoforte. Hanno pesato le tensioni in Medio Oriente con lo scoppio del caso Qatar, oltre all’attesa per gli importanti appuntamenti di giovedì.

Piazza Affari è stata la più penalizzata, con il Ftse Mib che ha archiviato le contrattazioni con un -1% a 20.721 punti penalizzato soprattutto dai bancari.

Stessa performance del paniere principale per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che segna un -1% rispetto al -0,5% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto chiude in calo dell’1,7% Buzzi, mentre resistono poco sopra la parità Zignago Vetro (+0,3%), Cementir (+0,2%) e Datalogic (+0,2%). Parziali realizzi invece su Ima (-1,2%), Interpump (-1,3%) ed El.En (-1,6%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni prosegue il rally di Intek Group (+9,4%), che torna sui livelli di giugno 2015 a 0,36 euro dopo aver guadagnato nell’ultimo mese oltre il 31 per cento.