Media (Aim) – Apertura d’ottava in calo per il comparto (-1%)

Il Ftse Aim Italia ha archiviato la prima seduta d’ottava in rialzo dello 0,2% a 9.641 punti. Sovraperformati i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, rispettivamente dello 0,5% e 0,6 per cento. Vivaci i volumi scambiati nelle giornata pari a 5.304.202, seppure inferiori rispetto a quello medio delle ultime 5 sedute, ma superiore alla media dei volumi scambiati nei 30 giorni e 3 mesi precedenti.

Diversamente il comparto Media ha chiuso la prima giornata settimanale di trattazioni in calo dell’1 per cento, trascinato dalle vendite di Gambero Rosso. Il titolo dopo i rialzi delle scorse sedute, ha lasciato sul terreno il 10,3% a 1,31 euro con 586.000 azioni trattate, ben distante dagli oltre 1,1 milioni di volumi medi scambiati nelle precedenti 5 sedute.

In una seduta con uno scarso flusso di notizie sulle società del comparto si segnalano gli acquisti in particolare su Lucisano Media Group, in rialzo del 5,3% a 2,90 euro con 54.600 azioni passate di mano.

Si segnala infine che Notorious Pictures (-4% a 1,17 euro con 172.000 azioni passate di mano) ha comunicato la firma di un accordo di coproduzione con KimeraFilm per il film “Il contagio”. Oltre ad avere una quota di proprietà dei diritti dell’opera, Notorious si occuperà in esclusiva della commercializzazione su tutti i canali distributivi. Il film è attualmente in fase di post produzione e uscirà nelle sale cinematografiche entro la fine dell’anno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group