Primo giorno di scambi incoraggiante per Wiit, tra i principali player italiani nel mercato dei servizi Cloud per le applicazioni critiche aziendali, che ha debuttato ieri sul mercato AIM Italia.
Nel primo giorno di contrattazioni il titolo, collocato con un prezzo di 45 euro, ha chiuso a 50,6 euro mettendo a segno un rialzo del 12,4 per cento rispetto al prezzo di collocamento. In apertura le quotazioni avevano toccato addirittura un picco di 53,9 euro, con un progresso che ha sfiorato il 20 per cento. Nella seduta sono state complessivamente scambiate sul mercato 45.320 azioni pari ad un controvalore di circa 2,4 milioni.
Il collocamento delle 617.200 azioni ordinarie oggetto del Collocamento Istituzionale, che rappresentano il 24,1% dell’intero capitale sociale (che salirebbe al 27,7% in ipotesi di totale esercizio della Greenshoe), ha generato una domanda complessiva superiore a 3 volte il quantitativo offerto, con importante presenza di investitori sia italiani (53% del totale) sia esteri (47%).

























