Auto – Riprende a correre Landi Renzo

Seduta all’insegna della cautela per le borse europee in vista degli importanti appuntamenti di giovedì, tra cui spiccano la riunione della Bce e le elezioni in Gran Bretagna, oltre alla testimonianza al Senato Usa dell’ex capo dell’Fbi James Comey.

Milano riesce a chiudere in lieve territorio positivo grazie soprattutto agli acquisti sulle utilities, con il Ftse Mib che ha terminato le contrattazioni con un +0,2% a 20.760 punti.

Sulla parità il settore dell’auto, con il Ftse Italia Automobili e Componentistica che chiude sostanzialmente invariato rispetto al -0,9% del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto bene Cnh (+1%) e Ferrari (+0,9%) inseriti nella lista dei titoli su cui puntare per Mediobanca nella seconda parte dell’anno. In lieve calo invece Brembo (-0,4%), dopo essere stato il migliore della seduta precedente, insieme ad Fca (-0,7%).

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni riprende a correre Landi Renzo (+19,2%) con volumi scambiati ben oltre la media dell’ultimo mese. Parziali realizzi infine su Sogefi (-0,8%) e Carraro (-1,3%), mentre affonda Pininfarina (-8,5%) che il prossimo 12 giugno darà il via all’operazione di aumento di capitale da 26,5 milioni.