Industria – Rimbalzo di El.En

Le borse europee  hanno mantenuto un atteggiamento cauto in una giornata priva di spunti macro significativi e in attesa degli appuntamenti di giovedì, tra cui spiccano la riunione della Bce e le elezioni in Gran Bretagna.

Milano riesce a terminare la seduta poco sopra la parità grazie soprattutto agli acquisti sulle utilities, con il Ftse Mib che ha chiuso le contrattazioni con un +0,2% a 20.760 punti.

Invariato il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che fa meglio del corrispettivo indice europeo di 0,7 punti percentuali (-0,7%).

Tra i titoli del comparto poco mossa Buzzi (-0,2%), mentre rimbalza El.En chiudendo in rialzo dell’1,6 per cento. In rialzo anche Interpump (+0,9%) ed Ima (+0,9%), mentre arretra Cementir (-2,5%).

A mercati chiusi, invece, Datalogic (-0,9%) ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 100% della tedesca Soredi Touch Systems, per un importo di 10 milioni di cui 8 milioni cash e 2 milioni di azioni proprie.

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, infine, bene Indel B (+3,8%), mentre scattano le prese di beneficio su Intek Group (-2,7%) dopo il rally delle scorse sedute.