L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,4%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,7%) e sottoperfromando il Ftse Mib (+0,2%). A frenare gli investitori gli appuntamenti della settimana: le elezioni britanniche e il meeting della BCE mentre continuano le tensioni nel Golfo con la situazione che rimane esplosiva.
Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +0,4% la miglior performance del settore.Tra i pochi segni più troviamo anche Aeroporto di Bologna (+0,4%) e Toscana Aeroporti (+0,1%).
Flat Save. Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha celebrato al Catullo il suo 12 milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale.
Vendite su Astm (-0,7%) e invariata Sias. Quest’ultima insieme a Satap e Itinera ha sottoscritto con Ardian Infrastructure un accordo che porterà l’investment company a rilevare il 49% del capitale di Autovia Padana per un corrispettivo di circa 80 milioni.