Media (Aim) – Comparto debole. Acquisti su Giglio Group

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un lieve calo dello 0,1%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1,5%) e il London Ftse Aim All Share (-1,3%). In aumento i volumi scambiati, che si sono attestati a 11.178.930, superiori rispetto ai volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In linea l’indice Aim Media, che ha segnato un frazionale progresso calo dello 0,1 per cento.

Ieri acquisti su Giglio Group, che ha segnato un rialzo dell’1,5% con 15.000 titoli trattati. Il Cda della società di e-commerce 4.0 ha deliberato di procedere con la domanda di ammissione alle negoziazioni su Mta di Borsa Italiana -eventualmente Segmento Star -secondo quanto già approvato dall’assemblea dei soci il 27 aprile scorso. La richiesta per l’autorizzazione alla pubblicazione del Prospetto informativo relativo all’offerta pubblica di
sottoscrizione di azioni ordinarie Giglio Group e all’ammissione alle negoziazioni al mercato maggiore di Borsa Italiana verrà presentata a breve in Consob. Il Board guidato da Alessandro Giglio ha contestualmente approvato il contenuto del Prospetto Informativo e nominato Alessandro Santamaria, quale nuovo Digital Managing Director del gruppo. Il manager, già General Manager di Italiantouch (gruppo Diego Della Valle), seguirà l’evoluzione del nuovo modello di e-commerce 4.0, consolidato dalla recente acquisizione di Evolve.