Mediaset – CdA chiede rinnovo delega buy back per 118 Mln di azioni

Nella riunione di ieri il CdA della società ha deliberato di proporre alla prossima assemblea degli azionisti, in agenda per il 28 giugno, il rinnovo della delega per l’acquisto e l’alienazione di azioni proprie per un massimo di 118 milioni di azioni circa, pari al 10% del capitale. Tale proposta trova copertura nelle riserve disponibili risultanti dall’ultimo bilancio.

Il Board ha inoltre ricevuto due liste per il rinnovo del collegio sindacale, delle quali una presentata da Fininvest che propone:  Ezio Maria Simonelli, Francesca Meneghel e Francesco Vittadini, come sindaci effettivi e Riccardo Perotta, Flavia Daunia Minutillo e Fabrizio Malandra, come sindaci supplenti. L’altra lista, presentata da un raggruppamento di azionisti formato da società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali, complessivamente rappresentanti l’1,03839% del capitale, propone invece Mauro Lonardo, in qualità di sindaco effettivo e Stefano Sarubbi, come sindaco supplente.

Nessuna lista presentata da Vivendi, che ricordiamo detiene il 28,8% del capitale di Mediaset (29,9% dei diritti di voto).