Piteco (Aim) – Pronta al passaggio al Mta, il flottante supera il 27%

Piteco ha ampliato il flottante al 27,41% coinvolgendo nel capitale primari Investitori Istituzionali italiani ed esteri. Lo scorso 5 e 6 giugno vari soggetti riconducibili alla famiglia Podini, azionisti di controllo di Piteco, hanno venduto complessivamente 1.663.500 azioni, pari a circa il 9,18% del capitale sociale.

Nel frattempo l’azionista Ennismore Fund Management Ltd ha superato la soglia di rilevanza del 5% e, a seguito dell’operazione, la partecipazione di Fago 60 Srl è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 5 per cento.

Marco Podini, Presidente di Piteco, ha commentato “L’ingresso nel capitale di Investitori Istituzionali di elevato standing, tra cui Ennismore Fund Management, Arca Fondi SGR, Sella Gestioni SGR e Praude AM, è un’ulteriore conferma di fiducia nei confronti del nostro modello di business e delle nostre potenzialità di crescita; con questa operazione, finalizzata all’ampliamento della base azionaria, abbiamo raggiunto l’ultimo dei requisiti necessari per poter intraprendere il percorso che porterà la società sul mercato principale.”

Per quanto a conoscenza della società, in data 6 giugno 2017 la composizione dell’azionariato è la seguente: