Safe Bag ha presentato il piano industriale 2017-2020, i cui obiettivi possono essere sintetizzati in ricavi a 50 milioni, Ebitda al 22% e liquidità netta pari a 10 milioni.
Target che potranno essere raggiunti attraverso la riorganizzazione del business su due distinte realtà: a Safe Bag farà capo l’attività tradizionale di wrapping, mentre a Sostravel.com, società che verrà costituita entro il 2017, faranno capo i servizi di assistenza integrata al viaggiatore scorporati dalla capogruppo.
Nello specifico Sostravel.com avrà le caratteristiche di Pmi Innovativa e per essa verrà avviata la quotazione all’Aim di Borsa Italiana. “Separare le due unità di business risponde a un concetto di vendita diverso e a un diverso target di passeggeri” ha commentato Rudolph Gentile presidente di Safe Bag.
Qui di seguito i target economici e finanziari del gruppo suddivisi per business.
Nel wrapping (Safe Bag) gli obiettivi prevedono l’ampliamento dell’offerta presso i punti vendita, una maggiore efficienza operativa e la conquista di nuovi scali. I dati di piano prevedono l’assunzione di 6 nuove concessioni, un’attesa volutamente molto contenuta rispetto alle trattative in corso in quanto il management ha preferito salvaguardare un eventuale upside sui dati attesi.
Per la newco Sostravel.com, che verrà costituita entro l’anno in corso, sono attesi a fine piano oltre 7 milioni di ricavi e un Ebitda margin del 35%. La newco avvierà la sua attività su una clientela di base che le deriva dalla stessa Safe Bag, contando su un primo bacino di clienti di circa 2 milioni di passeggeri.
Sostravel.com metterà a disposizione dei propri clienti una piattaforma e-commerce, cui si potrà accedere sia tramite web che app e dove si acquisiranno tutti i servizi di assistenza dedicati ai viaggiatori. Punto cardine del piano è infatti l’ampliamento dei servizi offerti ai viaggiatori, che spaziano dal tracking all’assistenza legale, all’assicurazione sanitaria e di viaggio, senza tralasciare le info in tempo reale dei voli.
Grande rilevanza comunque riveste l’innovazione tecnologica, elemento distintivo che da sempre caratterizza il gruppo nel fornire servizi di elevata qualità.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co