Indel B, capofila di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time (nautica da diporto e recreational vehicles), ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione del 40% della società brasiliana Elber Industria De Refrigeracao ltda.
Il corrispettivo è stato confermato in R$ 11.522.600 (pari a circa 3,1 milioni di euro).
Si segnala che Elber è prevalentemente attiva nella produzione di mini fridge e sistemi di refrigerazione per il settore automotive e leisure time e nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa R$ 22,6 milioni (circa 5,9 milioni di euro al cambio medio del 2016).
Luca Bora, ad di Indel B, ha commenta: «Il successo di questa operazione conferma la validità delle nostre strategie di crescita, sia organica che per linee esterne, e questo passo importante si pone nella giusta direzione di accrescere la nostra leadership a livello globale. Indel B potrà sviluppare indirettamente il mercato brasiliano e questa acquisizione appare ancor più rilevante dal punto di vista strategico se si considera che tale mercato ad oggi non è ancora direttamente presidiato dai principali player internazionali”.