Industria – Sprint di El.En

Seduta volatile per le borse europee penalizzate nel finale dal crollo del petrolio, in attesa degli appuntamenti di oggi quali il voto il Gran Bretagna e la riunione della Bce, oltreché l’audizione al Senato Usa dell’ex capo dell’Fbi James Comey.

Dopo che sembrava aver preso la via del rialzo Milano inverte la rotta, con il Ftse Mib che ha terminato le contrattazioni in lieve ribasso dello 0,1% in area 20.740 punti.

Sulla parità il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, sostanzialmente allineato al corrispettivo indice europeo (-0,1%).

Tra i titoli del comparto scende ancora Buzzi, che arretra dell’1,6 per cento. Forti acquisti su El.En (+5,5%) che beneficia anche della notizia dell’acquisizione di Keller Medical da parte di Allergan. Poco mossa Datalogic (-0,1%), mentre prevalgono i realizzi su Biesse (-0,9%) ed Interpump (-1,7%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni riprende a correre Intek Group (+3,5%) dopo la pausa della vigilia. Prese di profitto infine su Saes Getters (-2,3%) ed Indel b (-0,6%).