Infrastrutture – Lieve rialzo per Inwit

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,2%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,1%) e il Ftse Mib (-0,1%). Gli investitori rimangono prudenti in vista degli appuntamenti importanti di oggi come il meeting della BCE e voto in Gran Bretagna. La cautela è d’obbligo anche per le tensioni nel Golfo Persico.

Tornando al settore, protagonista Fnm che mette a segno il +6,2% la miglior performance del settore. Tra i pochi segni più troviamo anche Inwit (+0,9%) e Astm (+0,4%).

Rialzo frazionario per Atlantia (+0,4%%). La capitale culturale del Marocco, Fez, è ora raggiungibile con un volo diretto da Roma in quattro ore grazie alla nuova linea Roma-Fez di Air Arabia Maroc. Questa nuova tratta rappresenta un passo importante nello sviluppo del collegamento aereo tra i due Paesi.

Poco mosso Aeroporto di Bologna (-0,2%). Nel mese di maggio i passeggeri transitati per il Marconi sono stati 725mila, con un incremento del 6,4% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. È la prima volta, nella storia del Marconi, che i passeggeri di maggio superano quota 700 mila, record mensile che aveva caratterizzato anche il mese di aprile.