Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,5%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,8%). In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 6.834.880, inferiori rispetto ai volumi medi delle 5 sedute precedenti.
In sostanziale parità, invece, l’indice Aim Media.
Ancora acquisti nella seduta di ieri su Visibilia Editore, che ha segnato un progresso del 34,9% con circa 1.100.000 titoli trattati, in scia alla comunicazione di mercoledì 7 giugno che due dei cinque provvedimenti in corso presentati dalla società Alevi di Paola Ferrari contro Daniela Garnero Santanchè per infedeltà patrimoniale si sarebbero conclusi a favore di quest’ultima. Il giudice per le indagini preliminari di Milano avrebbe infatti archiviato il caso “non ravvisando gli elementi costitutivi del reato ipotizzato, ovvero la sussistenza di un danno cagionato con dolo intenzionale”. La società Alevi, che detiene il 7,2% circa di Visibilia Editore, dovrà quindi pagare le spese processuali.
Sessione in rialzo per Giglio Group, che ha riportato un progresso dell’1,7%. Ieri la società guidata da Alessandro Giglio ha comunicato che il proprio canale internazionale Nautical Channel è approdato in Israele sulla piattaforma Vonetize, portando così a 53 il numero di Paesi nel mondo in cui il canale dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici è visibile. Il contratto ha durata due anni ed è un “license fee”, con revenue determinate in base al numero di subscribers che sottoscriveranno il pacchetto di abbonamento. Vonetize è la prima piattaforma OTT (Over The Top) Vod (Video on Demand) in Israele, con oltre 2 milioni di utenti che, dal 2012, distribuisce i propri contenuti via web, su mobile e attraverso le app per smart tv.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore