Aim – Ancora acquisti su Clabo e Ki Group

Ieri chiusura contrastata per le Borse europee, tra le quali spicca Piazza Affari con il Ftse Mib che ha archiviato le contrattazioni in rialzo dell’1,5% a 21.042 punti grazie anche allo stallo sulla riforma elettorale che allontana l’ipotesi di elezioni anticipate. Tra gli altri listini continentali l’Ibex 35 di Madrid ha chiuso a +0,7%, il Dax di Francoforte ha segnato un rialzo dello 0,3%, il Cac 40 di Parigi è rimasto invariato, mentre il Ftse 100 di Londra è arretrato dello 0,4% nel giorno delle elezioni nel Regno Unito.

Il Ftse AIM Italia invece ha segnato un rialzo dello 0,5%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,8%). In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 6.834.880, inferiori rispetto ai volumi medi delle 5 sedute precedenti.

Seduta positiva per Clabo, che ha registrato un progresso dell’11,1% con 341.000 azioni trattate. Il titolo della società attiva nel comparto delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, ha annunciato di aver avviato una nuova branch commerciale a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Obiettivo è quello di triplicare i ricavi del gruppo nell’area entro il 2020, sfruttando le importanti opportunità commerciali che si stanno creando con particolare riferimento all’esposizione internazionale del 2020 negli Emirati Arabi, area  in cui il gruppo ha realizzato ricavi per circa 1,9 milioni.

Acquisti anche su Ki Group, che ha segnato un rialzo del 6,7% con 40.600 titoli scambiati. Performance in scia alla  recente comunicazione di aver avviato il rilancio della catena “Almaverde Bio Market” attraverso la controllata Organic Food Retail e Vitanova con la costituzione della newco Ciao Natura, dedicata a creare e gestire in Italia, in sub-licenza esclusiva, la rete di punti vendita a gestione diretta e in franchising di prodotti biologici e naturali ad insegna “Almaverde Bio Market”.

Attenzione su Caleido Group, che ha riportato un progresso dell’11,2% con 5.500 pezzi scambiati. La società, attiva nel settore turismo con specializzazione nell’offerta di soluzioni di viaggio su misura, di recente ha avviato la piattaforma “Caleido College“, iniziativa che include attività formative specifiche prevalentemente online, attraverso una piattaforma di e-learning e webinar volte ad arricchire la professionalità dei venditori, il booking e gli agenti di viaggio. Le prime attività riguardano l’approfondimento di due mercati, Emirati Arabi e America Centrale, aree in cui i ricavi del gruppo segnano una crescita significativa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo