Itway – Precisazioni su progetto industriale con Maticmind

Itway, nell’ambito possibile progetto di integrazione industriale con Maticmind, specifica che è quest’ultima è partecipata da: Essematica (società a sua volta partecipata, in misura paritetica tra loro, dai Signori Carmine, Alessandra e Francesca Saladino) al 51%, il Signor Carmine Saladino al 29% e il Signor Luciano Zamuner al 20 per cento.

L’eventuale integrazione tra Itway e Maticmind è subordinata, tra l’altro, al conseguimento dell’esenzione, in capo ai soci di Maticmind, dagli obblighi di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Itway per effetto dell’integrazione medesima.

A tale proposito, non essendo ancora stabilita la struttura della possibile operazione, le società, potrebbe avvalersi del meccanismo cosiddetto di “whitewash”, una procedura per esenzione di obbligo d’Opa grazie all’appoggio o comunque voto non contrario dei cosiddetti “soci non interessati”, gli independent shareholders.

Il titolo Itway continua a correre a Piazza Affari con un rialzo di oltre il 20% a 1,97 euro, sovraperformando il Ftse Italia Star (-0,3%).

Di seguito i dati consuntivi al 31 dicembre 2016. I dati riportati nella colonna ITW (pro-forma) sono al netto del contributo di ricavi e di Ebitda relativi alle operazioni VAD Italia e Iberica cedute ad Esprinet il 30 novembre 2016.