Sarebbe vicina la nomina del nuovo direttore generale di Poste Vita, la controllata di Poste Italiane attiva nel comparto assicurativo.
Secondo fonti di stampa, in pole position ci sarebbe Maurizio Cappiello, attuale vice direttore generale della compagnia torinese Reale Mutua e che vanta anche una lunga esperienza nella francese Axa.
Le stesse fonti riportano che Cappiello potrebbe essere designato anche come Ad di Poste Assicura, la compagnia danni controllata dalla società dei recapiti. Infatti, il Gruppo ha intenzione di svilupparsi anche in questo segmento, per cui la figura ricercata dovrà vantare esperienze nel settore.
Il ruolo di numero uno di Poste Vita è diventato vacante dopo che Maria Bianca Farina ha assunto la carica di presidente della stessa Poste Vita e della controllante. L’obiettivo è di arrivare alla designazione entro l’estate.
Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo segna un progresso dello 0,8% a 6,26 euro mentre il Ftse Italia Servizi Finanziari riporta un +0,3 per cento.