Commercio – Marr si mantiene in forte rialzo da inizio anno

Ottava positiva per il Ftse Mib (+0,9%) a 21.122,42 punti. Una settimana caratterizzata da alcuni eventi e appuntamenti tra cui la riunione della Bce, che ha lasciato invariati i tassi di riferimento, e le elezioni nel Regno Unito, che hanno visto il partito conservatore di Theresa May perdere la maggioranza assoluta.

Performance con segno meno invece per il settore Commercio il cui indice ha segnato un ribasso del 4,1%, sottoperformando il corrispondente europeo del 3,1 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari pur riportando un -2,7 per cento. Performance quest’ultima anche in scia alle indiscrezioni relative alla vendita da parte di un socio di circa il 2% del capitale.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr che, con un +0,1%, continua a mantenersi decisamente positiva da inizio anno (+26,4%) mentre tra le Small si è distinta Bioera con un +5,7 per cento.

Relativamente a Unieuro (-0,2%) si riporta che ha comunicato di aver perfezionato l’acquisizione  del 100% di Monclick, uno dei maggiori player italiani online attivi nel comparto dell’elettronica di consumo, da Project Shop Land.