Borsa Italiana ha dato l’ok all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili Digital 360 sul segmento AIM Italia. Domani 13 giugno sarà il primo giorno di negoziazioni per il gruppo attivo in Italia nell’offerta B2B di contenuti editoriali, servizi di comunicazione e marketing, lead generation, eventi e webinar, advisory, advocacy e coaching, nell’ambito della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale.
Il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del collocamento stabilito da Digital360 è di 1,15 euro. L’Ipo ha generato una domanda complessiva di quasi 2 volte il quantitativo offerto, pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un’ampia diversificazione geografica.
Il controvalore complessivo del collocamento tra azioni ordinarie e obbligazioni convertibile, al lordo delle spese e delle commissioni di collocamento, è pari a 6,6 milioni.
Ad esito dell’operazione, il flottante sarà pari al 19,6% del capitale sociale della società (ovvero il 23,0% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) con una capitalizzazione prevista di circa 17,7 milioni di euro.
Il gruppo Digital360 ha visto il fatturato moltiplicarsi quasi per 10 dal 2011 al 2016, passando da 1,4 milioni a 12,8 milioni di euro (crescita media annua del 55%, sia organica sia tramite acquisizioni).