Elettra Investimenti, capofila di un gruppo attivo nella produzione di energia elettrica e termica e nell’efficienza energetica, ha comunica che la controllata PHPower S.r.l. ha sottoscritto un accordo per l’ingresso di quest’ultima in Greenpriz SaS e Inovadea Sas con una partecipazione totale del 5% del capitale sociale di entrambe le società (che nel corso del 2017 dovrebbero completare un processo di fusione) per un controvalore di 166.000 euro.
Le risorse finanziarie per l’operazione sono state assicurate da disponibilità liquide di PHPower S.r.l.
Il closing dell’operazione è previsto entro il 17.07.2017
Nello specifico, l’operazione consente a PHPower di ampliare la propria attività nel settore dell’ IoT (Internet of Things) in qualità di Integrator, riuscendo cosi a raggiungere nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato sul mercato francese, con un focus particolare al settore residenziale, terziario e commerciale.
In forza di suddetto accordo Greenpriz e Inovadea utilizzeranno in via esclusiva la piattaforma EnergyCloud di PHPower per tutte le loro applicazioni e i loro hardware. Greenpriz propone una gamma di prodotti software e hardware per monitorare e controllare il consumo elettrico che non richiede una connessione internet o trasmissioni continue via radio e specialmente non richiede ulteriori connessioni elettriche.
Inovadea, invece, ha sviluppato una linea di prodotti (GreenStick) che si riferisce a sensori e apparati per il controllo remoto che rilevano il campo elettrico direttamente dagli interruttori magnetotermici dei quadri elettrici di distribuzione e trasmettono informazioni ad altri apparecchi di trasmissione (gateway).