Industria – Guadagni a doppia cifra per Intek Group

Il Ftse Mib ha chiuso in rialzo dello 0,9% a 21.122 punti la scorsa ottava, caratterizzata principalmente dalla riunione della Bce, dalle elezioni in Uk e dall’audizione al Senato Usa dell’ex capo dell’Fbi Jamens Comey, mentre in Italia lo stallo sull’accordo per la riforma elettorale ha allontanato l’ipotesi di elezioni anticipate in autunno.

Leggero progresso per il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che segna un +0,4% w/w rispetto al -0,2% w/w del corrispettivo indice europeo.

Tra i titoli del comparto in lieve calo Buzzi, che registra un -0,6% w/w. In rialzo invece El.En (+4% w/w) dopo la notizia dell’acquisizione del produttore di dispositivi medicali Keller Medical da parte di Allergan, confermando l’interesse verso il settore in cui il gruppo fiorentino è tra i player di riferimento.

Prevalgono le prese di profitto su Biesse (-1,1% w/w) ed Interpump (-5,7% w/w), mentre nel segmento delle piccole capitalizzazioni prosegue il buon momento di Intek Group (+10,4% w/w), che da inizio anno ha guadagnato oltre il 75 per cento. Una performance probabilmente legata ai progressi che il gruppo sta compiendo grazie alla riorganizzazione del business e razionalizzazione dei costi.

Crollano infne Gefran (-17,3% w/w) ed Irce (-13,5% w/w).