Atlantia – Il prezzo dell’Opas su Abertis è giusto per il mercato

“Il prezzo dell’Opas è assolutamente giusto, non siamo noi a dirlo ma il mercato. Si crea un campione mondiale delle infrastrutture e sono convinto che un investitore di lungo periodo come Caixa possa avere solo vantaggi sia per i dividendi sia per la durata del portafoglio su cui ha investito”. Così Marco Patuano, Ad di Edizione, ha risposto alla domanda sull’Opas per fondere la controllata Atlantia con Abertis.

Relativamente ai rumors riguardo alle preoccupazioni delle autorità spagnole, Patuano ha dichiarato “C’è la giusta attenzione degli organismi istituzionali alla serietà degli investitori, ma noi abbiamo il profilo adeguato per rassicurare ogni preoccupazione”.

Anche Fabio Cerchiai, presidente di Atlantia, ha sottolineato che il prezzo dell’offerta si sta dimostrando giusto alla prova del mercato che ha mantenuto la quotazione di Abertis sotto i 16,5 euro dell’Opas.

Il presidente ha anche confermato che solo dopo metà giugno si aspetta che possano esserci colloqui con le autorità locali spagnole, che finora non hanno chiesto incontri. Cerchiai ha poi concluso dicendo che l’operazione “non è fatta immaginando di cedere asset” del gruppo spagnolo.