Seduta negativa per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un -1% a 20.910,23 punti, nonostante la buona intonazione dei petroliferi.
Chiusura in ribasso anche per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -1,3% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,3 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap seppur con un -0,8 per cento.
Relativamente a Campari (-1%) si segnala che ha siglato un accordo per la cessione dei vini francesi Château de Sancerre a Maison Ackerman, la divisione vinicola dell’azienda Terrena. Il corrispettivo dell’operazione (Enterprise Value) è pari a 20,5 milioni.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat con un +0,3% mentre tra le Small la migliore è stata Bonifiche Ferraresi con un +3,1 per cento.
Bene anche Massimo Zanetti Beverage Group (+0,6%) che ha comunicato l’apertura di una nuova caffetteria Segafredo Zanetti Espresso a Jinqiao, Shanghai.
Il locale, inaugurato in collaborazione col franchisee TNPI e ubicato nel sito China Business and Technology, all’interno del Jinqiao Office Park, vanta 40 posti a sedere distribuiti tra l’interno e la terrazza che si affaccia sul lago.