L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dell’1,1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-1,6%) e sottoperformando il Ftse Mib (-1%).
Chiusura in calo per le Borse europee, con gli investitori preoccupati per la virata repentina registrata venerdì scorso dal Nasdaq e proseguita anche ieri: molti temono lo scoppio di una bolla tecnologica.
Tornando al settore, protagonista Save che chiude in parità, la miglior performance del settore, mentre il resto dei titoli termina in territorio negativo.
Limita le perdite al -1,3% Atlantia. E’ stato inaugurato ieri a Scandicci il parcheggio multimodale di Villa Costanza, opera realizzata da Autostrade per l’Italia (controllata di Atlantia) con un investimento di oltre 16 milioni. Fino ad ora sono stati eseguiti lavori per 3 miliardi, pari al 57% degli investimenti previsti, e restano da autorizzare interventi per circa 1 miliardo.
Nel giorni di stacco cedola Fnm chiude a -4,9 per cento. All’ipotesi relativa ad una eventuale operazione di integrazione volta alla creazione di un “polo” con FSI e ATM, FNM ha risposto che porrà in essere le opportune verifiche, con tutte le parti interessate, al fine di accertare la volontà di proseguire nello studio preliminare di fattibilità dell’operazione di integrazione.