Aim – Tornano gli acquisti su Safe Bag, debutto col botto per Digital360

Chiusura positiva ieri per le borse europee, che sono rimbalzate dopo le forti vendite che hanno colpito l’azionario lunedì 12 giugno, agevolate anche dalla parziale rimonta di Wall Street in apertura. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in rialzo dello 0,9% a 21.088 punti. Accantonate momentaneamente le preoccupazioni per il possibile scoppio di una bolla dei tecnologici, che avevano penalizzato i mercati nella seduta precedente, gli operatori tornano a concentrarsi sulle indicazioni provenienti dalla Fed, portando l’attenzione sulla riunione di due giorni della Banca centrale americana che si concluderà oggi con il probabile annuncio di un rialzo dei tassi di interesse di 25 basis point.

Il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,9%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,7%) e il London Ftse Aim All Share (+0,6%). In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 5.182.000, inferiori rispetto ai volumi medi delle 5 sedute precedenti.

Seduta positiva per Safe Bag, che dopo le vendite delle ultime sedute della scorsa settimana ha segnato un rialzo del 17,1% con 44.000 titoli scambiati, un livello in linea con i volumi medi delle 5 sedute precedenti.

Bomi,capofila di un gruppo attivo nella logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha riportato un lieve ribasso dello 0,4%, in una giornata in cui ha comunicato di aver acquisito per 250mila euro un’ulteriore quota del a aggiuntiva pari 15% del capitale sociale di Ritmo Holding Bv, società olandese specializzata nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti, ora posseduta al 85% da Bomi. Operazione che si inserisce nella strategia di consolidamento delle minoranze perseguita dal gruppo Bomi. Il prezzo fissato verrà corrisposto per 50mila euro cash e per 200mila euro attraverso il trasferimento di azioni proprie della società ad un valore di 3,20 euro ciascuna.

Si ricorda che ieri ha debuttato Digital360, titolo della società capofila di un gruppo che offre B2B contenuti editoriali, marketing e altre soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese che ha archiviato il suo esordio con un progresso del 23,5% a 1,41 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co