La società torinese, che opera con il brand PT – Pantaloni Torino, è presente al ‘Pitti Uomo’, che ha aperto ieri i battenti, con la nuova capsule ‘Kult-Kinetic Ultimate Trousers’ realizzata in collaborazione con Fabrizio Giugiaro.
La collezione unisce stile, tecnologia e design. Un pantalone supertecnologico realizzato in una fibra brevettata che crea un tessuto indeformabile, traspirante, in grado di asciugare in 10 minuti e potenzialmente indistruttibile.
Nel 2017 Cover 50 punta al consolidamento negli Stati Uniti. “Abbiamo fatto importanti investimenti sul mercato americano aprendo un nostro show room” ha precisato il Ceo dell’azienda, Edoardo Fassino, “ora stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati che sono molto positivi: c’è molto interesse intorno al prodotto”.
Dopo la partecipazione a ‘Pitti Uomo’ (13-16 giugno 2017), il gruppo presenterà in luglio la nuova collezione donna Primavera/Estate 2018 disegnata da Gianluca Capannolo.
Intorno alle 14:00 il titolo Cover 50 scambiava all’Aim di Borsa Italiana a 11,70 euro, in calo del 6,7 per cento. Le quotazioni hanno iniziato la discesa a fine maggio, dopo un rally che ha portato il titolo a registrare il prezzo massimo dell’anno a 13,70 euro (26 maggio 2017).