De’Longhi – Completa il collocamento del prestito obbligazionario da 150 mln

Il gruppo veneto ha perfezionato l’emissione ed il collocamento di titoli obbligazionari unsecured e non convertibili presso investitori istituzionali statunitensi per l’importo di 150 milioni di euro, come approvato dal CdA lo scorso venerdì.

Tale emissione, sottoscritta da Pricoa Capital Group, parte del gruppo americano Prudential Financial, è finalizzata in parte al rimborso del prestito obbligazionario in essere di 85 milioni di dollari emesso nel 2012, e in parte a raccogliere liquidità addizionale per le esigenze operative della società.

I titoli sono stati emessi in un’unica tranche e hanno una durata di 10 anni, con scadenza giugno 2027, e una vita media di 7 anni. Sulle obbligazioni maturano interessi dalla data di sottoscrizione a un tasso fisso pari al 1,65% annuo.

Il rimborso del prestito avverrà annualmente in quote costanti in linea capitale, la prima delle quali sarà dovuta a giugno 2021 e l’ultima a giugno 2027, fatta salva la facoltà per la Società di rimborso anticipato.