L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,8%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,7%) e sottoperformando il Ftse Mib (+0,9%). Gli investitori sono in attesa delle decisioni della Fed. La Federal Reserve ha iniziato il suo meeting ieri. La riunione culminerà oggi 14 giugno giorno in cui la Banca Centrale alzerà il velo sulla propria decisione di politica monetaria.
Tornando al settore, protagonista Sias mette a segno il +1,7%, la miglior performance del settore. Rialzi frazionari per Enav (+0,8%) ed Inwit (+0,4%), mentre Ei Towers chiude poco sopra la parità (+0,1%).
Acquisti anche su Atlantia (+1,2%). Fabio Cerchiai, presidente di Atlantia, ha sottolineato che il prezzo dell’offerta si sta dimostrando giusto alla prova del mercato che ha mantenuto la quotazione di Abertis sotto i 16,5 euro dell’Opas. Il presidente ha anche confermato che solo dopo metà giugno si aspetta che possano esserci colloqui con le autorità locali spagnole, che finora non hanno chiesto incontri.