Aim – Acquisti su Bomi, vendite su Casta Diva Group

Finale di seduta in territorio negativo ieri per i listini europei, ad eccezione del Dax di Francoforte (+0,3%). Il Ftse Mib di Milano ha archiviato le contrattazioni in flessione dello 0,6% a 21.960 punti, il Ftse 100 di Londra ha ceduto lo 0,3%, il Cac 40 di Parigi ha terminato a -0,4%, mentre l’Ibex 35 di Madrid è arretrato dello 0,9 per cento. A pesare sugli indici nel finale ha contribuito il crollo del petrolio, con Wti e Brent in calo di circa 4 punti percentuali rispettivamente a 44,7 e a 46,9 dollari al barile, dopo i dati Eia sulle scorte americane che hanno evidenziato un incremento delle riserve complessive e una diminuzione sotto le attese dello stock di greggio.

Il Ftse AIM Italia ha segnato un lieve calo dello 0,3%, sottoperformando il London Ftse Aim 100, in sostanziale parità, e il London Ftse Aim All Share (+0,2%). In lieve aumento i volumi scambiati, che si sono attestati a 6.445.213, di poco superiori rispetto ai volumi medi delle 5 sedute precedenti.

Seduta positiva per Safe Bag, che dopo le vendite delle ultime sedute della scorsa settimana ha segnato un rialzo del 5,6% con 583.000 titoli scambiati, un livello superiore rispetto ai volumi medi delle sedute precedenti fino a 3 mesi.

Segno positivo anche per Bomi,che ha riportato un rialzo dell’1,7%, in scia alla comunicazione di martedì di aver acquisito per 250mila euro un’ulteriore quota del 15% del capitale sociale di Ritmo Holding Bv, società olandese specializzata nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti, ora posseduta al 85% da Bomi. Operazione che si inserisce nella strategia di consolidamento delle minoranze perseguita dal gruppo Bomi. Il prezzo fissato verrà corrisposto per 50mila euro cash e per 200mila euro attraverso il trasferimento di azioni proprie della società ad un valore di 3,20 euro ciascuna.

Segno negativo, invece, per Casta Diva che ha ceduto lo 0,6% dopo aver chiuso anche martedì in rosso (-1,6%) nonostante il newsflow positivo relativo all’ottenimento della qualifica di Pmi Innovativa dalla Camera di Commercio di Milano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co